FIK Lazio per….”i cuori di Marta”

Pronti, via!

Il Comitato Regionale Lazio della Federazione Italiana Karate si mette subito al lavoro all’inizio di un anno agonistico ricco di appuntamenti e di impegni.

Questa volta non si tratta di gare, di medaglie o di difesa personale, si tratta di beneficenza. La fondazione onlus “I cuori di Marti” ha organizzato, per il secondo anno consecutivo, una riuscita (nonostante le avverse condizioni meteorologiche) giornata di sport gratis per tutti i bambini e ragazzi. La manifestazione “Bimbi senza frontiere” ha proprio lo scopo di avvicinare allo sport e di educare.

Nella cornice dello stadio di atletica Paolo Rosi dell’Acqua Acetosa il Comitato Regionale Lazio per mezzo del Maestro Claudio Simonetti, i suoi allievi della palestra Push-Up e Rama Sport, ha contribuito a far conoscere il karate a decine di piccoli atleti. Attraverso giochi propedeutici e qualche cenno di tecnica, il coinvolgimento dei bimbi è stato immediato e totale. E’ sempre bello vedere nuovi allievi avvicinarsi alla nostra disciplina con rispetto ed entusiasmo. Oltre al karate la manifestazione prevedeva tante altre attività sportive da provare liberamente e l’alta affluenza di bambini, nonostante le nuvole, è stata un chiaro segnale di successo.