IL NUOVO COMITATO REGIONALE SI PRESENTA: PRIMO INCONTRO CON ATLETI, INSEGNANTI E UFFICIALI DI GARA

IL NUOVO COMITATO REGIONALE SI PRESENTA:

PRIMO INCONTRO CON ATLETI, INSEGNANTI E UFFICIALI DI GARA 

 

Con l’incontro del 21 Ottobre, il nuovo Comitato Regionale FIK Lazio, ha voluto gettare le basi per un nuovo modo di referenziarsi verso tutte le Società, i Tecnici, gli Ufficiali di Gara e gli iscritti. Come già esternato in occasioni precedenti, è volontà di questo gruppo di gestione di “servire” in modo diretto e capillare tutti i membri di questa famiglia che si sta allargando sempre di più.  Alla base di tutto, secondo noi, c’è l’umiltà di ascoltare tutti e di farsi carico delle esigenze di tutti, dal Maestro al singolo bambino.

E’ con questo spirito che il CRL ha pensato di organizzare questo che è stato il primo di una serie di incontri, che si spera abbiamo cadenza mensile.

Nella spaziosa e funzionale struttura di Via Montona 12, la manifestazione si è svolta in un clima di assoluta tranquillità, clima che ha favorito lo svolgimento di un costruttivo allenamento su tre capienti tatami. Con la partecipazione di circa 90 atleti, più numerosi tecnici e il gruppo di Ufficiali di Gara, l’allenamento è iniziato come da programma: 9:30 saluto. Dopo un riscaldamento collettivo, gli atleti si sono distribuiti sui tre tatami. Il primo coordinato dal Maestro Luciano Masci ha coinvolto gli atleti interessati ai kata. Sul secondo tatami, supervisionato dai Maestri Alberto Schiavoni e Vezio Diotallevi, l’attenzione è stata rivolta più che altro allo studio di tecniche tradizionali, spesso trasportate sul terreno della difesa personale. Sullo stesso, un nutrito gruppo di bambini, veniva “tenuto a bada” dal paziente e bravissimo Maestro Claudio Simonetti. Il terzo tatami… sicuramente il più “vivace”, se non altro per l’alto numero…. di kiai “tirati fuori“ praticamente ad ogni tecnica tirata, ha visto il Maestro Luciano Argiolas “torchiare” gli atleti di kumitè per tre ore di fila.

Prima del saluto finale, il Presidente, Roberto Mongardini, a nome di tutto il Comitato, ha ringraziato tutti i partecipanti e invitato di nuovo tutti a collaborare in maniera costruttiva. Il Presidente ha voluto ribadire come la stretta collaborazione e il continuo scambio di opinioni tra le Società, i tecnici e il gruppo di gestione del CR potrà essere la chiave per superare la crisi che oggettivamente la nostra arte marziale sta vivendo da qualche anno a questa parte.

Ricordiamo a tutti gli iscritti… e non… di visitare regolarmente il sito Regionale per tutti gli aggiornamenti sui prossimi eventi.

 

Un saluto a tutti….

FIK CR Lazio