CAMPIONATO MONDIALE WUKF (Cadetti/Juniores) : Federazione Italiana Karate, Seconda !!

 I quarti Campionati Mondiali WUKF, categoria Cadetti/Juniores, disputatisi a Novi Sad (Serbia) nei giorni 10-15 Ottobre, hanno visto i colori azzurri della FIK protagonisti assoluti. La bandiera italiana, per la nostra Federazione, è stata posizionata per ben 6 volte sullo stendardo più alto. A fine manifestazione, la rappresentativa FIK, al netto delle categorie bambini, è risultata seconda nel medagliere. A completamento del bottino di medaglie più pregiate, 7 argenti e 13 bronzi.

Con più di 1800 atleti, in rappresentanza di 49 nazioni provenienti da tutti i continenti, la manifestazione si è svolta in un clima di festa e allegria anche grazie all’ottima organizzazione serba.

Quarantotto gli atleti FIK, guidati dal Direttore Tecnico Maestro Roberto De Luca. Il Lazio ha fornito un grosso contributo sia in termini di numero di atleti che di piazzamenti, senza dimenticare il prezioso apporto dei nostri rappresentanti arbitrali, Dario Pieributi e, che, insieme agli altri Ufficiali di Gara italiani, si sono distinti per l’altissimo livello di preparazione, e il Maestro Vitaliano Morandi all’esordio nella Commissione Mondiale WUKF.

Questi i risultati dei nostri atleti:

categoria Kata Goju-Ryu Arcangeli Daniele argento e D’Antonio Ilya in finale con il 3° punteggio per un soffio manca la medaglia di bronzo (Push-up Roma)

categoria Kumite Sanbon -70, Letterio Gianluca, argento;

categoria Kumite Sanbon -75, Gaudenzi Simone, bronzo

categoria Kumite Sanbon -60, Santilli Paolo 7° class. in una categoria molto numerosa e difficile (Tutti e tre gli atleti provenienti dallo Shiro Club Roma)

categoria Kumite Sanbon -65, Ramella Matteo (Athlon Roma), bronzo.

Categoria Kumite Sanbon a Squadre – Ramella, Gaudenzi e Letterio - bronzo

 

Dal Comitato Regionale Lazio FIK, un ringraziamento a tutti i partecipanti questo prestigioso evento e un augurio di vederli sul podio delle prossime manifestazioni nazionali.