Assemblea Ordinaria Società del Lazio

Il primo bilancio per il nuovo Comitato Regionale FIK Lazio si è chiuso in utile, è questo quello che ha certificato l'Assemblea Ordinaria delle Società iscritte presenti il 29 Settembre presso il Centro Sportivo della Polizia di Stato a Tor di Quinto.

Dopo aver sintetizzato e commentato le attività svolte nella gestione 2012-2013, il Presidente del CR Roberto Mongardini ha illustrato il programma e le proposte per la prossima stagione. Prendendo spunto dagli appuntamenti fissati nel calendario (pubblicato sul sito regionale) il CR ha stimolato il dibattito tra i presenti e da questo numerose sono state le proposte e gli spunti per confronti costruttivi. E' proprio questo lo spirito che dal primo giorno ha caratterizzato il lavoro di questo Comitato: la partecipazione di tutti come base per un buon lavoro. Come sottolineato dal Vice Presidente Massimiliano Santopinto, il CR è, e dovrà essere, solo l'espressione di tutte le Società iscritte e non un Ente puramente decisionale.

Dettegliato ed esaustivo il resoconto del bilancio presentato dal Consigliere Savatore Scarfone. Lo stesso ha dato anche dettagli del "bilancino" del primo semestre della gestione in corso, in attivo anche quello.

Il clima sereno ha favorito un’interessante discussione anche intorno ad altri temi cari alle Società, primo tra tutti lo sviluppo di sempre nuove iniziative per le categorie più basse, bambini in particolare.

Nel chiudere l'incontro, il Presidente ha voluto ringraziare della partecipazione i presenti e invitato gli stessi a creare sempre maggiore interesse alle iniziative della FIK.

 

Maurizio Ceracchi