F.I.K. Lazio, primo allenamento del 2015 per il C.S.R.L.

Il primo raduno del 2015 per il Centro Sportivo Regione Lazio (C.S.R.L.) ha confermato, semmai ce ne fosse stato bisogno, che la formula proposta da questo Comitato Regionale, come del resto dal precedente, è una formula indovinata. Creare un gruppo di lavoro aperto a tutti gli iscritti e aperto a sempre nuove iniziative. “Non alziamo le barriere delle nostre palestre, ma usciamo e confrontiamoci con tutte le realtà”. E questo messaggio sta arrivando sempre più forte e sempre più chiaro un po’ a tutti.

Anche questa volta, sabato 24 Gennaio, il Forum Sporting Center di Via Cornelia è stato il punto di ritrovo del C.S.R.L.. Oltre ai numerosi tecnici regionali, hanno fatto onore all’incontro due grandi nomi del Karate italiano (e non solo…): il Maestro Giovanni Bartoloni e il Maestro Giampaolo Del Nero, entrambi accolti calorosamente da tutti i partecipanti all’evento, ed entrambi, speriamo presto, nella “famiglia” FIK Lazio.

Il M° Del Nero, caposcuola della Yoshioka Ha Karate Do, ha illustrato, in una breve lezione che ha entusiasmato tutti, alcune caratteristiche dello stile che fa capo al grande Maestro Iwao Yoshioka.

A seguire, il M° Bartoloni ha rivisitato alcuni temi di stile (Shotokan), molto apprezzati dai numerosi partecipanti.

Come di consueto, il responsabile tecnico, Maestro Luciano Masci, ha organizzato i vari gruppi di lavoro, mentre un nutrito gruppo di Arbitri, sotto la sapiente direzione del Maestro Pierluigi Santoni, si è ritrovato per una lezione sul regolamento. Lo stesso gruppo, nell’ultima mezz’ora, ha svolto attività pratica con gli atleti di Kumitè.

La terza ora è stata dedicata, come di consueto, allo studio di tecniche di Krav Maga sotto la Direzione del Maestro Alessandro Amati.

Prossimo appuntamento la Coppa di Carnevale, in programma il 1° Febbraio presso il Palazzetto dello Sport di Fiumicino.

Maurizio Ceracchi