STAGIONE AGONISTICA 2019-2020

Primo doppio appuntamento per il settore agonistico della Federazione, Sabato e domenica 7 e 8 dicembre, primo appuntamento nazionale del circuito a tappe determinante per la formazione della Nazionale, e a seguire, domenica 15 primo appuntamento con la Tradizionale Merry Christmas Cup, dedicata agli atleti di tutta la Regione.
Stagione iniziata con lo stage Nazionale di Caorle dove molti ragazzi e ragazze della regione hanno partecipato e dove molti erano impegnati con il ritiro pre-mondiale della Nazionale che sarebbe stata impegnata, 15 giorni dopo, nella trasferta "Mundial" del Brasile per il Campionato del Mondo IKU.
Proseguita in Regione con due appuntamenti del CSR il 3 ed il 24 novembre.
Nel frattempo molti nostri iscritti hanno partecipato al Campionato del Mondo per Club svoltosi a Massa Carrara il 2 e 3 novembre, mentre altri, simultaneamente erano impegnati nel 12° Corso nazionale Insegnanti Tecnici svoltosi a Trevi dell'Umbria dal 21 ottobre al 3 novembre.
Ed anche in tutti gli altri comitati si stanno svolgendo attività locali di primissima fattura.
Questo per dare solo un'idea dell'attività che Fik offre, un'attività intensa e di qualità e che è proiettata verso nuovi e più ampi sviluppi.
Un'attività frutto di una grande capacità organizzativa, che non vede contributi statali da poter "sperperare", ma una gestione oculata e redditizia degli introiti tutti "riversati" sui nostri associati, con strumentazioni ad alto livello tecnologico, infrastrutture (tatami, postazioni UdG, banner, postazioni coach, schermi, amplificazioni, computers) per ogni area di gara (solitamente tra le sei e le otto per gara).
Insomma il grande sentimento di "vivere" un'organizzazione importante, seria, cui non interessa gettare "discredito" su altre organizzazioni simili (in nessun caso uguali) ma il cui unico interesse è proseguire per la propria rotta, senza che niente e nessuno la possa ostacolare!!!