C.S.R.L. di Aprile e trasferte internazionali per il gruppo di atleti del Lazio

Sicuramente la Primavera, ma anche la fitta agenda di questi due mesi hanno inciso sul lieve calo delle presenze all’incontro di Aprile per il Centro Sportivo Regione Lazio (C.S.R.L.). Nonostante il calo, il numero assoluto di partecipanti a questi incontri rimane sempre elevato. Come ormai consuetudine, gli atleti sono stati suddivisi in diversi gruppi di studio: kumitè, tradizionale nei vari stili e gruppo aspiranti 1° e 2° Dan. Sotto la supervisione del DT Maestro Luciano Masci, le due ore di allenamento sono trascorse in assoluto ordine e tranquillità. Tutti i tecnici incaricati dei propedeutici hanno portato avanti il programma federale, oramai quasi completato e tutti hanno constatato che il livello degli aspiranti è soddisfacente.

Prima del saluto, il Presidente del CRL, Maestro Roberto De Luca, in presenza dei Consiglieri Ceracchi, Ficchi e Amati, ha aggiornato i presenti sui prossimi due appuntamenti internazionali d’interesse per il gruppo della nostra Regione. Il primo sarà l’”European Cup 2015” organizzato a Bratislava (Slovacchia). La squadra del Lazio sarà la rappresentante per l’Italia alla manifestazione. Accompagnati dai coach, Maestri Luciano Argiolas e Luciano Masci, gli atleti Luca Tranquilli, Saro Stefano Buttafuoco, Francesco Caso, Asia Vacca, Veronica Coppola, Gabriele Rossi e Paolo De Santis, partiranno, giovedì 23 Aprile.

De Luca ha inoltre ricordato e confermato che a Santarem (Portogallo) dal 29 al 31 Maggio, in occasione del Campionato d’Europa senior I.K.U. , “Giochi Europei Bambini” e “Coppa Europa Cadetti”, la delegazione del C.R. Lazio sarà presente con un nutrito gruppo.

Tutte le informazioni sono presenti sul sito.

Come da programma, la manifestazione si è conclusa con il consueto allenamento di Krav Maga condotto dal Maestro Alessandro Amati.

Maurizio Ceracchi